Massaggi Bari

   I NOSTRI MASSAGGI a Bari

Templum Salutaris ti offre una varietà di stili e tecniche di massaggi relax. Il massaggio può essere un potente alleato nel tuo programma di benessere. Oltre a incoraggiare il rilassamento, il massaggio può ridurre il dolore, aumentare i livelli di energia e migliorare le prestazioni fisiche e mentali in generale. Templum Salutaris dispone di professionisti in grado di personalizzare ogni sessione di massaggio per soddisfare le tue esigenze individuali.

L’ambiente e la professionalità ventennale dei nostri operatori, associati alla musicoterapia garantiscono un rilassamento per il corpo e per la mente. La musica rilassante, l’incenso, le candele e il delicato contatto con un olio caldo creano un‘atmosfera unica. La più antica forma di beneficio fisico, l’unica priva di effetti collaterali e adatta a tutte le età è infatti talmente virtuosa che è capace di produrre effetti benefici prolungati.


– Massaggio Decontratturante ( durata 20 min) : Il massaggio decontratturante è un massaggio che scioglie contratture e tensioni,viene considerato un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolore muscolare localizzato a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati o da stanchezza.La tecnica consiste in manovre di pressione pura: sfioramenti leggerissimi in fase acuta dolente o sfregamento profondo, vigoroso per una contrattura di vecchia data, impastamento per scollare e rendere più elastici i tessuti, percussioni o battiture per avere effetto stimolante e vasodilatatorio.

3

– Massaggio Plantare ( durata 20 min ) : Il massaggio plantare utilizza il massaggio delle piante dei piedi una zona particolarmente ricca di terminazioni nervose e proprio esercitando pressione in punti precisi di esso cui corrispondono punti riflessi del corpo, (vale a dire che la stimolazione di un dato punto del piede provoca effetti in una particolare zona del corpo) questo tipo di massaggio zonale agisce su organi ed apparati interni depurandoli e favorendo il ripristino dell’equilibrio nell’organismo.

massaggi bari

– Massaggio Rilassante ( durata  30m – 50 min ) : Il massaggio rilassante è la chiave per entrare in contatto con le proprie energie, le proprie emozioni, con il proprio io.le tensioni si allentano e uno stato di abbandono globale invade il corpo, portandolo ad un livello di benessere interiore nonchè fisico combinando tecniche che prevedono sfioramenti,allungamenti e lievi pressioni portando ad una sensazione finale di benessere e leggerezza.

massaggi bari

-Massaggio Ayurveda ( durata 55 min ):Il massaggio ayurveda ha un approccio più olistico ed è un elemento integrante del sistema curativo che aiuta a ristabilire l’equilibrio psicofisico e la quiete mentale,considerato un ottimo strumento per combattere lo stress.E’ un ottimo medoto per fondere mente e corpo in un piacevole abbandono tra essenze e colate di olio caldo, dando al corpo e alla mente una sensazione di piacevole benessere psicofisico.

massaggi bari

-Massaggio Aromatherapy ( durata 50 min ) :Il massaggio aromaterapico si concentrerà su più tratti rilassanti, ma di primaria importanza è la selezione di olio essenziali utilizzati durante il massaggio, dal momento che sono scelti per il loro effetto benefico.Per aromaterapia si intende un metodo di relax che aiuta a distendere il corpo e la mente eliminando stress e tensioni.

massaggi bari

Prendersi cura del proprio corpo dovrebbe essere in cima alle tue priorità. I benefici del massaggio sono riconosciuti da millenni, e la storia del massaggio si perde nella notte dei tempi. Il massaggio è la più antica modalità attraverso la quale un essere umano ha imparato a alleviare le sofferenze della mente e dell’organismo. Vediamo quali sono i benefici di un massaggio:

Il massaggio favorisce il rilassamento

Alleviare lo stress è uno dei primi benefici che vengono in mente quando si pensa al massaggio. Lo stress è universale, e spesso è una condizione di malessere molto diffuso nella popolazione. Quando non c’è mai alcun sollievo dallo stress, la risposta dell’organismo allo stimolo allo stress può causare problemi. La ricerca suggerisce che lo stress può anche portare a peggiorare alcuni sintomi o malattie. Il corpo può produrre un accumulo di ormoni nocivi quando siamo bloccati nel traffico o dobbiamo rispettare una scadenza di lavoro. Alti livelli di cortisolo, “l’ormone dello stress” possono causare insonnia, ansia, mal di testa, anche problemi digestivi, ipertensione ecc…
E’ stato dimostrato che il massaggio diminuisce i livelli di cortisolo nel corpo. Questo permette al corpo di entrare in una rilassante modalità di riposo e di recupero: un effetto che permane a lungo dopo il completamento del massaggio. In realtà, un massaggio innesca una serie di reazioni chimiche del cervello che possono provocare una sensazione di relax duraturo, abbassando lo stress e migliorando l’umore.

 

massaggi bari

Il massaggio migliora la postura

Una cattiva postura costringe alcuni muscoli a lavorare duramente tutto il giorno, mentre altri si indeboliscono. Il massaggio può aiutarti a ottimizzare gli equilibri muscolari del tuo corpo. Permettendo al corpo di rafforzare movimenti sani e naturali può essere uno degli aspetti più positivi della terapia di massaggio.
Il massaggio può rilassare e sciogliere i muscoli doloranti fatte da cattiva postura, permettendo al corpo di posizionarsi nella sua naturale e indolore-postura.  Con il massaggio in corso i muscoli vengono rilassati e le articolazioni hanno una maggiore libertà. Questo permette al corpo di assumere una postura corretta e naturale, evitando i movimenti e le posizioni sviluppate nel tempo come reazione al dolore.

Il massaggio migliora e abbassa la circolazione sanguigna

Gli effetti a lungo termine della terapia di massaggio si avvertono molto più in profondità rispetto alla pelle. Una migliore circolazione del sangue è parte integrante della reazione a catena che si sviluppa sottoponendosi ad un ciclo di massaggi.

Una persona con problemi di circolazione può soffrire di una serie di disagi, tra cui gonfiore delle estremità, mani e piedi freddi, stanchezza e dolorabilità create da un accumulo di acido lattico nei muscoli.
Il massaggio favorisce la circolazione perché la pressione creata dalla tecnica di massaggio effettivamente muove sangue attraverso le aree congestionate. Il rilascio di qmassaggi bariuesta stessa pressione provoca inoltre un miglioramento nel movimento dei fluidi del sistema linfatico che trasporta rifiuti metabolici lontano dai muscoli e dagli organi interni, con conseguente riduzione della pressione sanguigna e migliore funzionalità dell’intero organismo.

Il massaggio migliora la flessibilità

Le lesioni muscolari sono più comuni ora di quanto lo fossero 50 anni fa. Questo perchè siamo più sedentari. Quel che è peggio, è che con l’avanzare dell’età le nostre articolazioni tendono a restringersi, rendendo la gamma di movimento e la flessibilità ancora più limitata.
La terapia del massaggio è un trattamento benefico per mantenere e migliorare la flessibilità e il movimento. Lavorando sui muscoli, i tessuti connettivi, tendini, legamenti e articolazioni, il massaggio regolare può migliorare la flessibilità e la gamma di movimento, mantenendo più fluide le articolazioni e che li rende meno inclini a subire lesioni.
Come potete vedere, il massaggio è un ottimo modo per rilassare i muscoli stressati, stimolare il flusso sanguigno e migliorare la flessibilità.
I Muscoli allungandosi migliorano anche la postura e la gamma di movimento delle articolazioni.

Il massaggio allevia la tensione e il mal di testa

massaggi bariPiù del 60% della popolazione soffre di mal di testa cronico o di emicrania. Il disturbo può essere debilitante e tipicamente risulta associato ad elevati livelli di stress e / o mancanza di sonno. Quindi non c’è da stupirsi che così tante persone vogliano sapere come alleviare la tensione da mal di testa.
Il massaggio ha due ruoli quando si tratta di curare emicranie e mal di testa da tensione muscolare:
-In un ruolo proattivo, i massaggi vengono eseguiti su base regolare per aiutare il corpo a mantenere un livello ottimale di rilassamento e alleviare lo stress. Questo approccio riduce le possibilità di attacchi di emicrania e mal di testa rilassando significativamente i gruppi muscolari contratti e i punti trigger.

-In un ruolo di comfort, massaggio è fatto per alleviare la pressione esercitata durante un attacco di emicrania o cefalea muscolo-tensiva. Concentrandosi sul collo, le spalle e la testa, il massaggio può diminuire il dolore e il disagio.
Uno studio recente ha dimostrato che coloro che si sottopongono regolarmente a cicli di massaggi mostrano un minor numero di emicranie e una migliore qualità del sonno durante le settimane che hanno ricevuto il massaggio, e le tre settimane successive, rispetto a coloro che non hanno ricevuto la terapia di massaggio. Un altro studio ha trovato che negli adulti con emicrania, il massaggio ha diminuito la comparsa di mal di testa e disturbi del sonno, oltre ad aumentare i livelli di serotonina, che si ritiene svolga un ruolo importante nella regolazione dell’umore, del sonno e l’appetito.

Il massaggio rafforza il sistema immunitario

Sessioni ripetute di massaggio terapeutico offrono vantaggi significativi al di là del relax immediato di cui godiamo. Le persone che soffrono di alti livelli di stress tendono ad ammalarsi più di altre. Unire lo stress alla mancanza di sonno e ad una cattiva alimentazione, riduce notevolmente la capacità del nostro sistema immunitario di proteggere l’organismo dai batteri e dalle infezioni è notevolmente ridotto. Quindi la domanda è: Quali sono i benefici del massaggio sul sistema immunitario?
Gli studi clinici hanno indicato che il massaggio regolare non solo aiuta ad alleviare lo stress, ma può naturalmente aumentare la capacità citotossica del sistema immunitario (il livello di attività di naturale delle “cellule killer” del corpo) migliorando complessivamente il funzionamento del sistema immunitario del corpo.

Il massaggio aiuta ad alleviare la depressione

Prendersi del tempo per il massaggio è importante per le persone che soffrono di depressione, abbassando i livelli di cortisolo.
Il cortisolo è la risposta del corpo allo stress, e una terapia a base di massaggi lo abbassa di ben il 50%. Allo stesso tempo, il massaggio può anche aumentare i livelli di serotonina e dopamina, che sono entrambi neurotrasmettitori che aiutano a stabilizzare il tuo umore.

Il massaggio come terapia per l’insonnia

A volte, sembra impossibile riuscire a riposare serenamente di notte. Questa problematica è causa di stress e non c’è niente di così frustrante come guardare l’orologio contando le ore notturne passate completamente svegli, aspettando che sorga l’alba.
la mattina poi abbiammassaggi bario difficoltà di concentrazione, ci sentiamo meno energici durante il giorno. Oltre a ciò, è dimostrato che l’insonnia riduce anche le funzioni cognitive, aumentando la depressione, l’ansia e problemi con la memoria. In questi casi, il massaggio può fare la differenza.
Un massaggio rilassante ti riconcilierà con il sonno e ti aiuterà a regolare le tue abitudini notturne, inducendo il tuo organismo a regolare verso la normalità il ritmo sonno-veglia.

 

L’impegno per il benessere

A volte può essere difficile trovare il tempo per prendersi cura di sé, ma coccolarsi, prendersi del tempo per sé stessi è fondamentale. Il massaggio favorisce uno stato di rilassamento, di prontezza mentale e rafforza un atteggiamento positivo. In un’epoca in cui ogni giorno sembra portare nuova stress, non c’è da massaggi barimeravigliarsi che il massaggio è diventato sempre più popolare come mezzo per ridurre l’ansia.

Riservando un po’ di tempo specifico per un massaggio professionale, personalizzato per soddisfare le tue esigenze personali, diventa più facile ricordare a noi stessi che meritiamo di stare bene e che stiamo facendo qualcosa di importante per farlo accadere.

Cosa aspetti? Contattaci subito per prenotare con noi il tuo massaggio