Centro Benessere Bari

Chi è alla ricerca di un ottimo centro benessere a Bari e provincia non può non recarsi presso di noi. Il clima di relax del centro benessere all’interno del Templum Salutaris caratterizzato dall’ambientazione del centro, dall’arredo alle luci, dalla musica all’accurata attenzione per i particolare tutto è studiato per creare attorno al cliente una nuvola di stimoli sensoriali benefici e accoglierlo verso i trattamenti che intende fare. Il principio di base di un centro benessere è riportare l’equilibrio tra corpo e mente poiché è scientificamente dimostrato che corpo e psiche vanno di pari passo e si influenzano a vicenda. I benefici di un centro benessere sono innumerevoli e dipendono dai vari trattamenti che vengono offerti. La nostra area benessere comprende vasca idromassaggio, tiepidarium, bagno turco, sauna, panca con kneipp e docce emozionali, infine l’area relax con area tisaneria, panca riscaldata e comodissime chaise loungue il tutto accompagnato dalla presenza di musica rilassante di sottofondo, particolare significante per apportare beneficio all’organismo e nel proprio livello d’ansia grazie sopratutto alla presenza di luci soffuse.

     La formula per il vostro Centro Benessere a Bari

” L’accesso è consentito esclusivamente in costume e ciabatte idonee antiscivolo non comprese ciabattine da portare con se personalmente.”
Acquisto infradito in gomma riutilizzabili € 5.00

” GIORNI E ORARI APERTURA CENTRO BENESSERE ”

  DA MARTEDI A SABATO : DALLE 09:00 ALLE 18:00

DOMENICA: DALLE 09:00 ALLE 12:00

” E’ consigliata la prenotazione di percorsi e trattamenti in anticipo, al fine di garantire un migliore servizio è obbligatorio presentarsi almeno 15 minuti prima per le operazioni di cambio indumenti negli spogliatoi. Il ritardo accumulatosi al momento all’arrivo in struttura porterà un una minore durata del percorso o cancellazione del servizio. E’ gradita la cancellazione della prenotazione entro tre giorni prima dell’appuntamento.”

 

——————————————————————————————————————

IDROMASSAGGIO: La pressione dell’acqua favorisce il drenaggio dei liquidi mentre le gambe diventano più leggere e meno gonfie. Rassoda, combatte i reumatismi, riduce l’affaticamento dell’apparato respiratorio. Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua comprimono e decomprimono i tessuti, apportando benefici alla circolazione sanguigna e linfatica.

TIEPIDARIUM: E’ la stanza intermedia, tiepida della zona umida in cui ci si prepara alla sudorazione che avverrà nel bagno turco o in cui si sosta per una pausa di relax al termine del trattamento per favorire un graduale abbassamento della temperatura corporea. Nel tiepidarium la temperatura è tale da favorire l’inizio del processo di riscaldamento del corpo e predisporre all’apertura dei pori che renderà possibile la sudorazione.

BAGNO TURCO: Il bagno turco, trattamento idroterapico sotto forma di vapore caldo, ha incredibili benefici sulla generale condizione psicofisica di quanti si apprestano a goderne a pieno i piacevoli effetti. Lo stress e le fastidiose conseguenze che derivano da questa reazione fisiologica trovano un efficace rimedio nell’appagamento e nella generale distensione che il vapore apporta a corpo e mente.

SAUNA FINLADESE: La sauna ha origine in Finlandia, e si tratta di una casetta di legno dove il calore secco arriva a 90° C e opera sul corpo eliminando le tossine e i rifiuti della pelle con il sudore, permettendo di migliorare la traspirazione grazie alle pietre del braciere e il secchio pieno d’acqua sempre pronto per creare nuvole di vapore con le essenze balsamiche.

 PANCA CON KNEIPP E DOCCE EMOZIONALI: Sul fondo di queste vasche sono collocati dei sassi di fiume per un naturale massaggio plantare e degli speciali ugelli erogano l’acqua ad una pressione che aiuta l’ossigenazione degli arti inferiori. Le docce oltre ad essere un semplice e naturale rimedio per rinfrescare il corpo, agiscono come strumento ottimale per tonificare i tessuti, per donare alla pelle un giusto grado di idratazione e per fare riacquistare un tono vascolare equilibrato.

PANCA ANATOMICA DECONTRATTURANTE: La panca sulla seduta anatomica decontratturante simboleggiano l’ultimo passaggio del nostro percorso benessere, raggiungendo temperature dai 20° a 40° che avvolgono tutto il corpo durante il riposo rigenerandolo secondo un metodo naturale, e regalando piacevoli sensazioni di sollievo sopratutto per chi soffre di dolori cervicali.

Abbiamo studiato appositamente per te dei pacchetti personalizzati per venire incontro alle tue esigenze.

Vieni a trovarci, ti accompagneremo in una fantastica esperienza sensoriale e di benessere!